Progetto

Come nasce

Volontario DoloMitico è la piattaforma rivolta a tutte le persone che vogliono partecipare da protagoniste agli eventi sportivi e non solo, nel territorio delle Dolomiti Bellunesi.

Le associazioni e organizzazioni territoriali che si impegnano nella realizzazione degli eventi, grandi e piccoli, che colorano la provincia di Belluno sono vere protagoniste del nostro progetto. Con loro… Tutti coloro che diventeranno Volontari DoloMitici!


La nostra grande ambizione? Coinvolgere persone di tutte le età, per mettere a sistema le tante competenze e professionalità che contraddistinguono la nostra provincia.

Volontario DoloMitico nasce da valori e idee che Fondazione Cortina condivide con DMO – Dolomiti Bellunesi e Regione Veneto.  

Valori

Un progetto di legacy per il territorio, un patrimonio per i bellunesi e per chi ama questa terra.
Un’eredità che raccoglie i valori delle persone che vivono le Dolomiti Bellunesi, delle associazioni che le animano. 

Volontario DoloMitico è un percorso che ha come capofila Fondazione Cortina, ma che rappresenta l’intera Provincia di Belluno, che a lei si rivolge e con lei vuole crescere.

Perché DoloMitico?

Abbiamo cercato un unico termine in grado di rappresentare il nostro territorio, le Dolomiti, e l’importante impegno dei volontari che rendono ricchi gli eventi sulle nostre montagne. Il volontario delle Dolomiti è Mitico perché donare tempo, donare impegno, donare competenze è uno dei tasselli fondamentali per la crescita delle nostre comunità.

Torna in alto