Volontario

Come funziona la piattaforma lato volontario

Un’unica piattaforma, tanti eventi, centinaia di volontari. 

Accedi alla piattaforma Volontario DoloMitico e registrati per essere sempre aggiornato su tutte le esperienze e opportunità che abbiamo in serbo per te.

All’interno della piattaforma troverai un box dedicato ad ogni evento nel quale potrai scoprire dettagli e informazioni. Una volta scelti gli eventi durante i quali ti piacerebbe “dare una mano”, compila il form di registrazione con tutti i dati richiesti e diventa parte della nostra squadra!

Diventa protagonista degli eventi sportivi e non solo delle Dolomiti Bellunesi con un semplice clic!

All’interno della piattaforma troverai un box dedicato ad ogni evento nel quale potrai scoprire dettagli e informazioni. Una volta scelti gli eventi durante i quali ti piacerebbe “dare una mano”, compila il form di registrazione con tutti i dati richiesti e diventa parte della nostra squadra!

Bastano pochi passaggi…

Registrati
al portale
Invia la tua candidatura
Conferma
Evento
Seleziona l'evento che ti piace
Check della candidatura da parte dell'organizzatore
Contatto con l'organizzatore per tutti i dettagli
Grazie

Cosa fa il volontario

Rendere sempre più belli gli eventi delle Dolomiti Bellunesi
Vivere da protagonisti il “dietro le quinte”
Sviluppare nuove competenze professionali
Sentirsi parte di una grande Comunità di appassionati

Conoscere nuove persone

Favorire il passaggio di competenze ed esperienze intergenerazionali

Chi può candidarsi

Disponibile

18+

Motivato

Eventi attivi

Bozza automatica

FAQ

Il numero di eventi, il numero di giorni e il ritmo al quale desideri partecipare come volontario sono decisioni che spettano soltanto a te. Puoi quindi decidere liberamente se partecipare a un dato evento o se preferisci offrire il tuo supporto ad altri eventi e acquisire nuove esperienze.

Se hai compiuto 18 anni al momento in cui si svolge l’evento e se sei motivato e disponibile nelle date pertinenti. A seconda del ruolo per cui ti candidi, potrebbero essere applicati ulteriori criteri e requisiti di disponibilità.

 

Tutti gli eventi in cerca di volontari sono elencati sulla piattaforma. Inoltre, ogni due settimane ti informeremo sui nuovi eventi più interessanti nella nostra Newsletter, alla quale puoi iscriverti e disiscriverti direttamente dalla piattaforma. Inoltre vale sempre la pena di dare un’occhiata al nostro gruppo Facebook “Volontario DoloMitico”, dove diamo anche informazioni su nuovi eventi e sulle ultime necessità.

 

Se desideri prestare volontariato insieme a una persona specifica, dovrete entrambi comunicarlo al momento dell’iscrizione all’evento, ma non è garantito che sarete nello stesso gruppo in base alle necessità dell’organizzatore.

 

In linea di principio, il tuo incarico di volontariato si svolge senza retribuzione da parte dell’organizzatore dell’evento. A seconda della durata dell’incarico, l’organizzatore dell’evento è tenuto a fornire, in base alle disponibilità, anche cibo e bevande. Le possibilità di alloggio sono indicate dall’organizzatore dell’evento, ove disponibili, direttamente nel modulo di candidatura all’evento.

 

In linea di principio le spese di viaggio per i volontari che provengono da altre città non sono coperte. Tuttavia, la copertura di tali costi dipende dall’organizzatore dell’evento, che potrà specificare questo aspetto direttamente nel modulo di candidatura all’evento.

Ai volontari viene solitamente assegnato un ruolo principale. Potrai dirci quali mansioni preferisci nella tua candidatura. A seconda della tua disponibilità extra, potremmo essere in grado di assegnare incarichi extra.

No. Chiunque può fare domanda di volontariato, anche se è la prima volta.

Gli organizzatori degli eventi possono contattarti via e-mail o SMS/whatsapp solo dopo la tua registrazione sulla piattaforma. In ogni caso sono tenuti a comunicarti solo informazioni pertinenti relative allo specifico evento per il quale hai effettuato la registrazione.

Quando l’organizzatore di eventi ti contatterà direttamente, cerca di rispondere subito!

Volontario DoloMitico dà grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati. Per questo sulla nostra piattaforma garantiamo la conformità alle più recenti disposizioni in materia di protezione dei dati (GDPR). In qualità di volontario, sei tu a decidere quali organizzatori di eventi possono visualizzare i tuoi dati personali, indicando tramite la piattaforma il tuo interesse per un dato evento.

 

Contatta il team Volontario DoloMitico alla email info@volontariodolomitico.it. Per domande specifiche sul singolo evento, suggeriamo di scrivere direttamente alla email indicata nel box dedicato a ciascun evento.

Torna in alto